Giro d’Italia 2019, Savio annuncia gli uomini della Androni
La Androni – Sidermec annuncia la selezione per il Giro d’Italia 2019. Dopo un mese di aprile ricco di successi, perfetto preludio in preparazione alla Corsa Rosa, Gianni Savio e i suoi direttori sportivi hanno scelto gli uomini che rappresenteranno il team nella corsa più importante della stagione. In programma dall’11 maggio al 2 giugno, il #Giro102 è chiaramente l’evento chiave della stagione dei Campioni d’Italia, che hanno duramente lottato lo scorso anno per la conquista della Ciclismo Cup, potendo così contare sull’automatico invito al primo grande giro dell’anno.
Formazione soprattutto di esperienza quella scelta dal team manager torinese, che comunque schiererà alcuni giovani dalle grandi prospettive, partendo da coloro che nel mese di aprile hanno saputo dimostrare di poter essere corridori vincenti. Ci saranno dunque Manuel Belletti, Mattia Cattaneo, il colombiano Miguel Florez, Marco Frapporti, Francesco Gavazzi, Fausto Masnada, Matteo Montaguti e Andrea Vendrame.
La squadra si propone come sempre adatta a tutti i terreni, con l’intenzione di distinguersi ogni giorno (lo scorso anno riuscirono ad essere in fuga in ogni tappa in linea) per il suo carattere aggressivo alla caccia di un risultato prestigioso che potrebbe arrivare sostanzialmente da ognuno dei corridori schierati.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |
Quest’anno non devono puntare solo ad essere in fuga in tutte le tappe ma devono correre per puntare a vincerne almeno una o due. La squadra con questi elementi è certamente superiore a diverse formazioni del world tour inscritte al Giro (visto che le squadre world portano le migliori formazioni al Tour) per cui i vari Masnada, Vendrame o Belletti devono gestirsi per tentare almeno di primeggiare in tappe loro adatte. Quanto a Cattaneo mi piacerebbe che puntasse anche alla classifica finale ricordando i suoi precedenti al giro dei dilettanti. Auguri comunque alla squadra che ho sempre seguito con particolare simpatia.